Networking

 

Impianti Rame

La qualità dell’impianto di rete locale è determinante per la prevenzione di eventuali problemi, un buon impianto LAN significa certamente velocità nel trasferimento dati e garanzia di una durata nel tempo.

Le soluzioni proposte garantiscono affidabilità, sicurezza e scalabilità.

Ci occupiamo grazie all’esperienza maturata della progettazione e realizzazione dell infrastruttura di rete fisica cioè cablaggio strutturato e collegamenti fisici, la selezione e fornitura degli apparati di rete passivi quali cablaggi e attivi quali router e switch.

A conclusione della commessa collaudiamo e verifichiamo il corretto funzionamento di tutto il sistema, garantendo nel tempo l’efficienza dell’infrastruttura.

 

Impianti Wifi

Vantiamo competenza ed esperienza per la realizzazione di qualsiasi progetto che preveda l’attivazione o la gestione di infrastrutture per il networking senza fili, impiegando dispositivi di primissima qualità.

A partire dalla piccola realtà aziendale fino al grande contesto industriale siamo in grado di progettarefornire attivare infrastrutture Wi-Fi di classe small-business o enterprise adatte a qualsiasi tipo di applicazione: dall’accesso a Internet in mobilità al supporto di hardware per la gestione dei magazzini, dalla videosorveglianza senza fili ai sistemi voce wireless in tecnologia IP.

La conoscenza e l’esperienza acquisite su una vasta gamma di prodotti, ci consentono di proporre soluzioni complete ed affidabili.

– Reti Wi-Fi indoor

– Reti Wi-Fi outdoor a lunga gittata e punto-punto

– Reti Wi-Fi centralizzate

– Hotspot Wi-Fi per strutture ricettive (Hotel, Aree Pubbliche….)

Numero Uno Informatica ha recentemente vinto la gara di appalto e realizzato l’infrastruttura di rete e la copertura wi-fi per il progetto scuola 2.0 dell’istituto primario G. Ghizzi di Castiglion Fiorentino.

 

Impianti Fibra

La fibra ottica è senza dubbio il futuro della trasmissione dati in rete locale, per il momento la soluzione più diffusa è quella ibrida, nel senso che i pc sono connessi allo switch tramite cavo di rete in rame raggiungendo la velocità di 1Gbit ed i vari server e ulteriori switch sono invece inter-connessi in fibra ottica.

Il sistema di Cablaggio in Fibra Ottica consente la trasmissione di dati alla velocità di 10-GigaBit Ethernet (10GBase-x).

Numero Uno Informatica installa ed attiva connessioni di rete LAN in fibra ottica ed ibride utilizzando materiali di prima qualità e con l’esperienza necessaria per soddisfare ogni esigenza.